A SVICOM LA GESTIONE DEL CENTRO COMMERCIALE FIORDALISO

A SVICOM LA GESTIONE DEL CENTRO COMMERCIALE FIORDALISO

A SVICOM LA GESTIONE DEL CENTRO COMMERCIALE FIORDALISO

Il 2023 di Svicom parte con un nuovo prestigioso incarico di mall management per il centro commerciale Fiordaliso (Rozzano, MI), annoverabile fra le shopping destination più importanti a livello nazionale.

Svicom SpA Società Benefit – società leader in Italia nel Real Estate Management – è stata scelta dalle due Proprietà, Eurocommercial Properties (per cui è già in essere, dal 2017, il mandato di gestione del centro commerciale I Portali di Modena) e Gruppo Finiper, a seguito della gara che ha coinvolto alcuni fra i principali player del settore.

“Siamo lieti di annunciare Svicom quale società vincitrice del processo competitivo che ha portato all’assegnazione dei servizi di assistenza in loco del Centro Commerciale Fiordaliso – afferma Salvatore Occini, Director Italy del Gruppo Eurocommercial Properties – Fiordaliso è stato interessato negli ultimi anni da una profonda trasformazione che ha contribuito al riposizionamento del centro commerciale attraverso l’incremento dell’offerta commerciale e dell’offerta di servizi. Con Svicom collaboriamo da tempo e siamo sicuri che sapranno onorare al meglio questo mandato supportandoci nella creazione di valore del nostro centro commerciale”.

“La nostra vocazione è offrire ai clienti un modo sempre nuovo di fare la spesa, una vera e propria esperienza che va oltre il punto vendita e include anche le gallerie commerciali dove ci troviamo – afferma Christophe Mosca, Direttore Generale Gruppo Finiper – Il Fiordaliso per noi rappresenta una grande scommessa, una sfida che ha portato a compiere scelte coraggiose e investimenti in un momento apparentemente sfavorevole. Siamo felici ora di accogliere un nuovo partner che come noi crede nei progetti lungimiranti con un pizzico di sfrontatezza e grande passione per il proprio lavoro”.

“Siamo grati e onorati che Eurocommercial Properties e Gruppo Finiper abbiano assegnato a Svicom la gestione di Fiordaliso, un centro commerciale unico in Italia per storia, posizionamento e scelte strategiche che lo hanno sempre contraddistinto nel panorama del nostro Paese – afferma Letizia Cantini, General Manager & Partner di Svicom -. Questo incarico arricchisce il nostro portafoglio di beni in gestione nell’asset class sulla quale l’azienda vanta oltre venticinque anni di esperienza, il Retail Real Estate. Ci contraddistingue un approccio alla gestione immobiliare strategico, dinamico e proattivo in ogni fase, siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei due proprietari il nostro lungo percorso di esperienza e di crescita”.

Il Centro Commerciale Fiordaliso, una proprietà di Galleria Verde, joint-venture tra le società Eurocommercial e Gruppo Finiper è uno degli shopping centre più importanti in Italia, grazie al brand mix unico nel suo genere nel settore fashion ed un’ampia offerta di servizi e ristorazione. Situato a Rozzano (MI), il centro è attualmente tra i più grandi complessi commerciali e del tempo libero della Lombardia.

Informazioni su Eurocommercial Properties Italia S.r.l

Eurocommercial Properties N.V. è una società di investimento quotata alla Borsa Euronext di Amsterdam, tra i maggiori specialisti europei nel settore immobiliare retail. Fondata nel 1991, Eurocommercial oggi possiede e gestisce 24 proprietà commerciali in Belgio, Francia, Italia e Svezia con un patrimonio totale di oltre € 4 miliardi.

www.eurocommercialproperties.com

Informazioni su Gruppo Finiper

Il Gruppo Finiper, fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (PV), opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata in 6 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo) e si suddivide in 4 grandi aree: Ipermercati Iper La grande i, Supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della Ristorazione e le Attività Immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui Il Fiordaliso, IL CENTRO di Arese e Piazza Portello di Milano. Il Gruppo vanta una rete di 21 ipermercati, 1 superstore, 238 supermercati (di cui 105 in franchising), 6 gallerie commerciali e 91 punti di ristora- zione (ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10.000 addetti