SCANNELL PROPERTIES AMPLIA IL SUO PORTFOLIO CON UN IMMOBILE

SCANNELL PROPERTIES AMPLIA IL SUO PORTFOLIO CON UN IMMOBILE

LOGISTICO LAST MILE DI 7.800 M2 UNICO NUOVO MAGAZZINO NELLA CITTA’ DI ROMA – GRA (Grande Raccordo Anulare) 

Milano, 14 giugno 2022

Scannell Properties, società privata americana di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, continua ad investire e sviluppare in Italia, offrendo numerose opportunità da Nord a Sud del Paese, e presenta sul mercato LogisticPark RomaCentro.

Si tratta di una opportunità particolarmente rilevante per il settore: il magazzino logistico di classe A è situato a Roma nel quadrante EST in via di Birolli a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare (GRA), a 10 km dal centro città e in grado di raggiungere 3,5 milioni di abitanti in 45 minuti; inoltre, è ubicato a breve distanza dall’autostrada A24 “Strada dei Parchi” – che collega Roma a Teramo – e dalla A1dir Roma Nord, diramazione dell’autostrada A1 Milano-Napoli.

L’immobile, di 7.800 m2 su una superficie di 33.140 m2, è collocato in posizione strategica al centro di un’area dinamica e con un’elevata presenza di comparti industriali; l’ubicazione all’interno del GRA consente l’accesso a tutti i servizi del contesto cittadino, in un sito a bassa densità (23,5%) ideale per logistica urbana e dell’ultimo miglio.

Il complesso logistico offre i più elevati standard di eccellenza, grazie ad una progettazione che si adatta alle esigenze dei clienti di gestire ed ottimizzare elevati flussi di prodotti verso i consumatori finali di Roma; vanta dotazioni impiantistiche performanti e caratteristiche funzionali, come gli ampi spazi di manovra che consentono un’eccellente movimentazione per i mezzi di trasporto pesanti; è prevista inoltre un’area parcheggio con alta capacità di ricarica EV a 4 MVA (200 punti), oltre a uffici moderni e aree sociali.

L’immobile, completamente indipendente, dispone di parcheggi per 198 furgoni  e si presta ottimamente sia per attività di corriere ready to go che di alti flussi logistici. E’ stato certificato BREEAM Very Good e realizzato secondo criteri volti alla sostenibilità – climatizzazione caldo/freddo del magazzino, luci a LED, impianto fotovoltaico in copertura – 117 KWp. 

L’obiettivo della società è da sempre fornire strutture prime, realizzando magazzini di alta qualità in aree strategiche e di snodo, costruendo immobili logistici eco-sostenibili e conformi ai più elevati standard internazionali. 

DILS è stata incaricata da Scannell Properties per la commercializzazione.

Ha commentato Mauro Zanaga, Italy Expansion Director di Scannell Properties:  

“L’obiettivo di Scannell è quello di fornire strutture che soddisfino elevati standard internazionali di qualità e sostenibilità in posizioni strategiche e di snodo, e Logistic Park Roma Centro risponde a tutte queste esigenze.  Rappresenta un’opportunità incredibilmente rara nel mercato romano. Al momento non sono disponibili magazzini con simili caratteristiche, pronti per essere utilizzati e situati in una posizione così strategica all’interno del GRA. Lo consideriamo uno spazio ideale per aziende dei settori e-commerce, retail, food e 3PL, che desiderano espandersi e modernizzare le proprie attività in Italia”.