CASA DI LANGA VINCE I MIPIM AWARDS 2022

CASA DI LANGA VINCE I MIPIM AWARDS 2022

Un successo figlio di coesione e valori del team

Cannes 18.03.2022 – Ieri sera nella splendida cornice di Cannes, il progetto Casa di Langa si è aggiudicato l’ambita statuetta di legno dei MIPIM Awards come “Best Hotel & Tourism Resort”.

Casa di Langa, con i suoi 42 ettari di vigneti, è un resort ecosostenibile situato tra le colline patrimonio dell’UNESCO nelle Langhe, completamente rinnovato nel rispetto dell’ambiente, della cultura locale e del paesaggio circostante, assecondando valori, colori e materiali del territorio, con attenzione e cura.

L’esperienza unica che offre Casa di Langa è di difficile descrizione a parole: un soggiorno di lusso autentico in un boutique hotel dal cuore sostenibile, con produzione a Km 0.  

Arrivato tra i 46 finalisti, insieme ad altri 5 progetti italiani, Casa di Langa si è aggiudicato il primo posto ai MIPIM Awards con un disegno firmato da Gas Studio e Parisotto + Formenton, sviluppato da Krause Group con il coordinamento del Project & Cost Management di Arcadis Italia e l’opera di costruzione di Malabaila&Arduino.

“Un premio arrivato grazie ai valori comuni di tutte le parti coinvolte – commenta l’arch. André Straja,  co-founder di GaS studio, durante la premiazione –  perché quando l’obiettivo è lo stesso, anche se le priorità di architetti, consulenti, costruttori e del Cliente sono diverse, il risultato è un grande successo”.

In questo caso – aggiunge Eva Codina Candelich, General Manager di Gentile Ospitalità, in rappresentanza della Proprietà Krause Group – la collaborazione e la disponibilità, oltre all’elevata professionalità e alla qualità imprescindibile delle materie e delle competenze tecniche, hanno fatto la differenza, in un progetto fortemente voluto dal Presidente del nostro gruppo, che come il team di lavoro, ha messo anima e corpo in questo splendido Luxury Hotel sostenibile”.

Monica Pedrini, Building Consultancy Director di Arcadis Italia e Paola Malabaila, AD di Malabaila & Arduino sono orgogliose di questo premio e sottolineano come “il gruppo di lavoro sia stato fondamentale per raggiungere il risultato, in termini operativi, tecnici, gestionali ma anche rispetto all’attenzione sociale e ambientale che Casa di Langa incarna”.