BREI® – I PROTAGONISTI E I PROGETTI DEL REAL ESTATE IN ITALIA è un progetto editoriale di Nic Nuove Idee di Comunicazione giunto con successo alla sua seconda edizione. A EIRE 2013, dal 4 al 6 giugno, BREI è stato presente con un proprio spazio all’interno dello stand del Gruppo 24 Ore.
Questa seconda edizione di BREI® ha l’intenzione di ribadire, a voce ancora più alta, la grande capacità del nostro Paese di attrarre interessi e capitali, nonostante le innegabili difficoltà dell’economia globale. In quest’ottica i progetti dei Protagonisti sono stati tradotti anche in lingua russa. Perché l’appeal del made in Italy possa essere comunicato anche a quei Paesi che vedono il nostro come un punto d’arrivo: BREI vuole essere uno strumento in più per poter veicolare l’offerta italiana ai mercati dell’ex Unione Sovietica.
Ed è il cambiamento, la sfida a rinnovarsi continuamente, lo spirito che ha animato questo progetto, come emerge dalle parole di Evelina Marchesini, giornalista de Il Sole 24 Ore che ha curato i contenuti e la prefazione del book: “Cambiare. Perché è solo attraverso un cambiamento profondo e radicale che si può emergere dalla crisi come buttandosi in un’onda e facendo capolino dall’altra parte. E rischiare: perché chi non rischia non avrà niente.
La sfida di oggi è tutta qui: credere nel futuro e avere il coraggio di innovare e di innovarsi. Un nuovo corso del real estate italiano sta prendendo forma e il minimo che si possa fare è comunicarlo ai mercati. Quelli internazionali, non solo il nostro: un compito che BREI, in questo difficile anno, è orgoglioso di assumersi.”