Profilo

Chi Siamo

NIC Nuove Idee di Comunicazione in un mercato in continua evoluzione, grazie ad una struttura flessibile ed un network di collaboratori specializzati, assiste le aziende nelle strategie di comunicazione istituzionale e di prodotto e offre ai suoi Clienti una approfondita esperienza e professionalità con specializzazione nei settori real estate, architettura/design e ingegneria.

NIC è in grado di adeguarsi alle diverse realtà aziendali di ciascun Cliente, per offrire risultati efficaci e soluzioni su misura sia per progetti globali di Comunicazione che per iniziative ad hoc. Nei suoi oltre venticinque anni di attività Paola Nicolai con il suo staff ha sviluppato importanti sinergie nel mondo della comunicazione, consolidando relazioni con le principali case editrici tra cui il Gruppo 24 Ore con cui collabora nella realizzazione di propri progetti editoriali nel mondo del Real Estate e nei settori ad esso correlati. Inoltre, NIC si avvale del supporto di un network di professionisti e giornalisti specializzati nel settore economico/finanziario.

NIC ha inoltre sviluppato una profonda expertise nella “Political Communication” e “Public Affairs”, fortemente consolidata grazie alla collaborazione con Marco Caciotto, esperto del settore con 20 anni di esperienza nella gestione di tematiche politiche e più di 50 campagne elettorali portate a termine.

Marco Caciotto è membro IAPC (International Associationof Political Consultants) e insegna Marketing Politico e  Affari Pubblici all’Università di Milano.

NIC sviluppa strategie di marketing e comunicazione per il settore pubblico e politico, rivolte alle aziende e organizzazioni che necessitano di rappresentare i propri intressi, con l’obiettivo di ottenere consenso politico.

Il nostro team

NIC si avvale di un team che raccoglie esperienza e professionalità provenienti dai vari ambiti del mondo della comunicazione, per rispondere sempre al meglio alle specifiche esigenze dei nostri clienti. Il nostro team associando l’analisi dettagliata di ogni singolo progetto a fasi strutturate di debrief, sempre attento a riflettere sull’importanza di lavorare in contesti relazionali piacevoli, utilizzando specifiche metodologie al fine di perseguire scrupolosamente gli obiettivi condivisi con il cliente.

La scelta premiante del nostro lavoro di squadra permette all’agenzia di concorrere in modo più efficace ai successi dei nostri clienti, garantendo il controllo sulla qualità dei risultati. E’ il laboratorio virtuale che progetta e realizza in modo affiatato e dinamico “sull’onda dell’innovazione”. Lo staff direzionale è composto da 4 account senior (di cui due giornalisti) per gestire in modo strategico le sezioni: Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Marketing Corporate, Marketing di Prodotto, Marketing di iniziative immobiliari, Eventi, Progetti Editoriali, Pianificazione pubblicitaria, Sponsoring e Digital PR.