CNCC CHRISTMAS MEETING 2019 Cerimonia di premiazione dei Certificates of Merit 2019 e Marketing Awards – 17° edizione Giovedì 12 Dicembre ore 16.00 – East End Studios, Via Mecenate 88/A, Milano

CNCC CHRISTMAS MEETING 2019 Cerimonia di premiazione dei Certificates of Merit 2019 e Marketing Awards – 17° edizione Giovedì 12 Dicembre ore 16.00 – East End Studios, Via Mecenate 88/A, Milano

Milano 13 dicembre 2019 – Si è tenuto ieri il tradizionale appuntamento “CNCC Christmas Meeting”, presso gli East End Studios a Milano, durante il quale sono stati presentati i 52 progetti dei Centri Commerciali candidati al “CNCC Marketing Award”, giunto alla sua 17° edizione, e proclamati i vincitori nelle relative categorie.

Il CNCC Marketing Award è il riconoscimento annuale che premia l’indiscutibile valore aggiunto di tutte le attività, le campagne di comunicazione, le strategie ed i servizi resi alla clientela sottolineandone l’eccellenza da parte di Centri Commerciali, Factory Outlet Centers, Retail Parks, Complessi Polifunzionali, Leisure Centers e Complessi Naturali Urbani.

Hanno aperto i lavori Mauro Rossetti, Presidente della Commissione Marketing CNCC e Yashar Deljoye, Presidente della Giuria CNCC Marketing Awards 2019 che hanno presentato i video dei candidati nella Categoria “Corporate Social Responsibility”. Ad aggiudicarsi i Certificates of Merit 2019” i seguenti progetti:

“Via dalla strada. Hanno bisogno di noi. Insieme possiamo” ETHOS
“#iomiaffido” Centro Commerciale I GIGLI
“Hotel degli insetti” Centro Commerciale I PORTALI
“I giganti degli oceani” EUROCOMMERCIAL PROPERTIES ITALIA

A seguire Mauro Rossetti e Yashar Deljoye hanno lanciato i videoclip degli altri candidati nelle categorie” Brand Awareness & (Re)positioning”,” Grand Opening/Expansion/Refurbishment” e “Customer Services”. I premi sono andati ai seguenti progetti:

Categoria: BRAND AWARENESS
“La Ri-Forma dell’arte” Centro Commerciale RomaEst

Categoria: CUSTOMER SERVICES
“Codice Rosso: per essere donna ci vuole coraggio” SVICOM

Nella seconda parte del pomeriggio sono stati proiettati i videoclip relativi ai candidati nelle categorie: “Footfall Activation”, “Emerging Technology”, “Business to Business” e “Sales Activation”.
Sul palco degli East End Studios, Mauro Rossetti e Yashar Deljoye hanno premiato i seguenti progetti:

Categoria: FOOTFALL ACTIVATION
“Freestyle motocross” CBRE
“Lamezia Comics a Due Mari” Centro Commerciale DUE MARI

Categoria: EMERGING TECHNOLOGY
“Alexa, apri Romaest!” Centro Commerciale RomaEst

Durante la Cena di Gala, sono stati consegnati i BEST OF CATEGORIES 2019:

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY (a pari merito)
“Rieti città della legalità” Centro Commerciale PERSEO
“Tour stop al bullismo” CBRE

BRAND AWARENESS
“Lo shopping ganzo” Centro Commerciale I GIGLI

FOOTFALL ACTIVATION
“Be fantasy” Centro Commerciale LE BEFANE

CUSTOMER SERVICES
“Una nuova piazza nel cuore della città” Centro Commerciale MONGOLFIERA JAPIGIA

GRAND OPENING
“Grand Opening La Birreria: un nuovo luogo comune” Centro Commerciale LA BIRRERIA

EMERGING TECHNOLOGY
“A CityLife Shopping District il primo albero di Natale con intelligenza artificiale firmato Huawei” CityLife Shopping District

A chiusura dell’evento è stato inoltre consegnato il CNCC MARKETING AWARD & BEST OF THE BEST 2019 a SAVILLS per il progetto “Tenant school”.

Ufficio stampa CNCC:
NIC Nuove Idee di Comunicazione t. +39 02 36535859
Paola Nicolai paola.nicolai@nicpr.it m. +39 335 8056 962
Claudia Celada claudia.celada@nicpr.it m. +39 335 7066 765

CNCC Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali è un’Associazione trasversale che riunisce in un unico organismo tutti i soggetti privati e pubblici collegati, a vario titolo, all’industria dei Centri Commerciali, dei Parchi Commerciali e dei Factory Outlets. La missione dell’associazione è quella di riunire tutti i protagonisti del settore, elaborare e diffondere conoscenze e cultura sui Centri Commerciali; assicurare la rappresentanza e la tutela degli interessi delle diverse componenti associative; intraprendere tutte le iniziative che contribuiscono a creare consenso; favorire un dialogo con gli Enti pubblici e privati per una politica di sviluppo dei Centri Commerciali; offrire ai Soci un insieme diversificato di servizi innovativi per tipologia di attività; promuovere tutti i Soci in Italia e nei mercati internazionali. www.cncc.it