LEISURE, SERVIZI ED INNOVAZIONE PROTAGONISTI DELLA QUARTA EDIZIONE DI MAPIC ITALY 8/9 MAGGIO 2019 – MICO MILANO CONGRESSI

LEISURE, SERVIZI ED INNOVAZIONE PROTAGONISTI DELLA QUARTA EDIZIONE DI MAPIC ITALY 8/9 MAGGIO 2019 – MICO MILANO CONGRESSI

Milano, 9 aprile 2019 – Cresce l’attesa per la quarta edizione di Mapic ITALY che a poche settimane dal suo inizio si preannuncia essere un appuntamento ricco di novità e di fondamentale rilievo per il retail real estate italiano.

Sono attesi a Milano oltre 2 000 partecipanti di provenienza da oltre 50 Paesi, tra cui oltre 500 retailer nazionali e internazionali, con numeri in crescita rispetto allo scorso anno.

Mapic ITALY offre ai brand partecipanti una vetrina prestigiosa: due giornate di business e di networking durante le quali retailer nazionali ed internazionali potranno incontrare gli operatori del mercato immobiliare commerciale e scoprire le migliori opportunità in Italia.

Tra i key player del settore vi saranno JLL, CBRE, Cushman & Wakefield, Ceetrus, Grandi Stazioni Retail, Savills, Ece, Eurocommercial, IGD, Svicom, Sonae Sierra, Klépierre, Westfield, solo per citarne alcuni. Tra le novità BNP Paribas, Pradera, SCC Italia ma anche retailers quali Q8 Petroleum Italia, alla ricerca di brand per le aree di servizio autostradali e Anytime Fitness, che rappresenta il segmento di tennant leisure e servizi alla persona che è in fortissima crescita attualmente e che sarà al centro dei dibattiti anche a Cannes in Novembre.

Mapic ITALY è un evento complementare di approfondimento dell’annuale appuntamento di Mapic Cannes e si è da subito imposto come un vero acceleratore di business, che permette a retailer, società e investitori nazionali e internazionali di avere una panoramica completa e dettagliata del mercato italiano.

Il programma di conferenze si svilupperà in due giornate, nel corso delle quali verranno toccati alcuni dei temi più attuali del mercato. Nella prima giornata si analizzeranno la convergenza tra online e offline e le sfide che il retail deve affrontare nell’era digitale.

La seconda giornata si aprirà con la tavola rotonda organizzata dal CNCC che analizzera la situazione attuale e le prospettive del mercato immobiliare commerciale italiano, attraverso il contributo dei dati di mercato più recenti forniti da JLL, Cushman & Wakefield e CBRE.

La giornata proseguirà poi con una sessione dedicata ad una panoramica internazionale e lo stato dell’arte in Italia dell’industria dell’entertainment. La sessione, attraverso il contributo di realtà come Zamperla, Uci Cinemas, We Arena e Join4B, analizzerà l’impatto che le attività “leisure” hanno sulle destinazioni dello shopping trasformandole in moderne lifestyle destination con un mix che va dal live entertainment, alla cultura, all’edutainment, la gamification e la virtual reality con l’obiettivo di accrescere i volumi di traffico, migliorare l’esperienza del consumatore e differenziarsi dai competitors.

Il programma ufficiale di Mapic ITALY si concluderà con la cerimonia del “Foodservice Award Italy 2019” organizzata da Retail & Food partners di Mapic Italy, e Mapic Food che si terrà presso lo stadio San Siro di Milano, nel corso della quale verranno premiate le migliori catene di ristorazione attive in Italia.

Commenta Massimo Moretti, Direttore Generale CDS Holding e Presidente CNCC, main partner di Mapic ITALY e Mapic FOOD: “L’industria dei centri commerciali è in trasformazione ma basata su solidi fondamentali (es. affluenze costanti) e con le idee chiare su dove andare. Il food, insieme al leisure ed i servizi, sono alcuni elementi topici di questa trasformazione. Nelle nostre food court, ad esempio, l’offerta è sempre più ricca ed attenta ai nuovi trend e ai gusti dei clienti, che possono così vivere con la loro famiglia o i loro amici un’esperienza conviviale assolutamente gratificante. Affiancare le manifestazioni Mapic ITALY e Mapic FOOD è un connubio perfetto!”

La quarta edizione di Mapic ITALY si svolgerà in concomitanza della seconda edizione di Mapic FOOD, l’evento internazionale organizzato da Reed Midem e dedicato a brand ed operatori della ristorazione commerciale che per la prima volta quest’anno sarà tra gli appuntamenti della Milano Food City 2019, la settimana di eventi che la città di Milano dedica al settore del Food.

Note per i giornalisti:

Mapic ITALY
Mapic ITALY è la versione italiana dell’evento MAPIC che si tiene ogni anno a Novembre a Cannes. Mapic Italy è acceleratore di business e facilita l’incontro tra gli attori principali del settore interessati al mercato italiano (siano essi retailer, sviluppatori, investitori, società di gestione immobiliare o intermediari italiani o internazionali) e potenziali futuri partner

Informazioni su REED MIDEM:
Fondata nel 1963, Reed MIDEM organizza fiere professionali e internazionali che si sono imposte come piattaforme essenziali per gli attori chiave dei settori interessati. Questi settori sono: MIPTV, MIPDOC, MIPCOM, MIPJUNIOR a Cannes, MIP China ad Hangzhou e MIP Cancun in Messico per i settori televisivo e dei contenuti digitali; MIDEM a Cannes per i professionisti del settore musicale; Esports BAR a Cannes e a Miami per il settore degli eSports; MIPIM a Cannes, MIPIM UK a Londra, MIPIM Asia Summit a
Hong Kong e MIPIM PropTech Summit a New York per il settore immobiliare; MAPIC a Cannes, MAPIC Russia a Mosca MAPIC Italy a Milano, MAPIC China Summit a Shanghai e IRF, portato da MAPIC a Mumbai, per il settore immobiliare retail. www.reedmidem.com

Informazioni su Reed Exhibitions:
Reed Exhibitions è il leader mondiale nell’organizzazione di eventi, con oltre 500 manifestazioni in 30 paesi. Nel 2016 Reed ha riunito oltre sette milioni di partecipanti in tutto il mondo, generando un giro d’affari di miliardi di dollari. Oggi gli eventi di Reed Exhibitions si svolgono in America, Europa, Medio Oriente, Asia Pacifica e Africa, e sono organizzati da 38 uffici con personale addetto. Reed Exhibitions opera in 43 settori, con eventi rivolti alle aziende e ai consumatori. Fa parte del Gruppo RELX, fornitore globale di informazioni e di servizi di analisi per professionisti e per clienti aziendali in vari settori. www.reedexpo.com

www.mapic-italy.it