“IL LOGISTICO DELL’ANNO 2018”: SPECIALE PREMIO DI RICONOSCIMENTO A P3 LOGISTIC PARKS NELLA CATEGORIA “INNOVAZIONE IN SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E IMMOBILIARE LOGISTICO” PER IL NUOVO MAGAZZINO “CHIAVI IN MANO” CONSEGNATO A LAMBORGHINI E DUCATI

“IL LOGISTICO DELL’ANNO 2018”: SPECIALE PREMIO DI RICONOSCIMENTO A P3 LOGISTIC PARKS NELLA CATEGORIA “INNOVAZIONE IN SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E IMMOBILIARE LOGISTICO” PER IL NUOVO MAGAZZINO “CHIAVI IN MANO” CONSEGNATO A LAMBORGHINI E DUCATI

Milano, 26 ottobre 2018 – P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, si è aggiudicata uno speciale premio di riconoscimento a “IL LOGISTICO DELL’ANNO” nella categoria “Innovazione in Sostenibilità Ambientale e Immobiliare Logistico”.
Il prestigioso premio, giunto ormai alla sua 14° edizione, viene assegnato ogni anno da ASSOLOGISTICA (Associazione Nazionale degli operatori di logistica in conto terzi) in collaborazione con la sua divisione formativa Assologistica Cultura e Formazione e dal magazine EUROMERCI. L’intento di questo riconoscimento è da sempre quello di premiare le aziende che si sono distinte nel panorama logistico nazionale, per aver contribuito ad innovare significativamente il settore.

P3 ha raggiunto questo importante obiettivo grazie alla realizzazione di un nuovo magazzino “chiavi in mano” presso il Parco Logistico P3 di Sala Bolognese (a pochi chilometri da Bologna) per Automobili Lamborghini (LAMBORGHINI) e Ducati Motor Holding (DUCATI), consegnato nelle tempistiche prestabilite dopo un programma serrato di lavori di costruzione, durato solo sei mesi.
Il magazzino, di 30.000 mq, è anche il primo progetto “chiavi in mano” di P3 in Italia: la nuova struttura logistica è il centro di stoccaggio e distribuzione delle parti di ricambio originali per Lamborghini e Ducati includendo anche parti del nuovo Super Suv Urus di Lamborghini, oltre a Huracán, Aventador, modelli storici della Casa e vetture da gara, insieme agli ultimi modelli Ducati: Panigale V4, la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP, e Scrambler® 1100.

In linea con tutti i nuovi progetti “chiavi in mano” di P3, il magazzino utilizza diverse tecnologie ecosostenibili, quali illuminazione LED, isolamento termico e pannelli solari sul tetto in grado di riscaldare l’acqua negli uffici e alimentare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Inoltre viene utilizzata acqua di pozzo per l’irrigazione, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale. La costruzione di una pista ciclabile collegherà poi la stazione ferroviaria al parco.

Commenta Jean-Luc Saporito, Managing Director di P3 in Italia: “Sviluppando per Lamborghini e Ducati un immobile efficiente seguendo i massimi criteri di ecosostenibilita, abbiamo contribuito a rendere più ‘green’ la supply chain dei nostri prestigiosi clienti. Siamo orgogliosi di ricevere questo premio (il primo di P3 in Italia) che corona questo bellissimo progetto di cui siamo fieri.“

Aggiunge Andrea Proserpio, Head of After Sales Business Development di Lamborghini: “Il nuovo magazzino è un importante tassello per confermare la soddisfazione dei nostri clienti, anche e soprattutto nell’ ottica di URUS, il nostro SSUV lanciato da pochi mesi. La nuova struttura è stata costruita secondo i valori di ecosostenbilità che contraddistinguono il nostro Marchio”.

Conclude Elia Righetti, After Sales Logistics Manager di Ducati: “Questo magazzino è stato realizzato pensando al futuro per supportare la crescita di Ducati nei prossimi anni in modo sostenibile con soluzioni innovative ed avanzate. A pochi mesi dalla sua apertura ci permette di offrire un servizio di eccellenza, qualità e tempi di consegna sempre più brevi, per soddisfare ogni singola esigenza dei nostri appassionati clienti, in qualunque parte del mondo.”

FINE

Per ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio Stampa P3 Logistic Parks
NIC nuove idee di comunicazione
t. +39 02 3653 5859
Paola Nicolai paola.nicolai@nicpr.it m. +39 335 8056 962

NOTA PER I REDATTORI

P3 LOGISTIC PARKS
P3 è una società specializzata in investimenti a lungo termine, acquisizione, sviluppo e gestione di immobili ad uso logistico.
In Italia, P3 possiede 7 immobili logistici in 5 parchi: P3 Fagnano, P3 Brignano, P3 Calvenzano, P3 Castel San Giovanni e P3 Sala Bolognese, per un’area locabile totale di circa 260.000 mq. I clienti attuali di P3 in Italia sono: Rajapack, Moncler, Geodis, SDA, Agora Network, Phardis, Deufol, Lamborghini, Ducati.

L’obiettivo di P3 è fornire ai clienti strutture logistiche di primo livello, mettendo a disposizione magazzini di alta qualità in aree strategiche e di snodo.

P3 costruisce immobili logistici eco-sostenibili e conformi ai più elevati standard internazionali.
P3 è stata la prima azienda di sviluppo logistico al mondo a partecipare al “Global Compact” delle Nazioni Unite, la più importante iniziativa di sostenibilità aziendale a livello mondiale.
E’ anche membro del GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark), un’organizzazione che si occupa della valutazione della performance ambientale, sociale e di governance (ESG) delle aziende operanti nel settore immobiliare.

P3 ha sede centrale a Praga, con filiali in otto Paesi europei. Gli esperti di P3 del mondo real estate offrono ai clienti un’assistenza a 360 gradi, aiutandoli ad individuare le posizioni più strategiche e ad ottenere le autorizzazioni necessarie, oltre a garantire assistenza nelle fasi di procurement, costruzione, servizi post-vendita e di property management.

Per ulteriori informazioni su P3 è possibile consultare il sito
www.p3parks.com
o seguire l’azienda sui social media: LinkedIn – P3 Logistic Parks; Twitter – @P3Parks