MIPIM 2018: DESIGN INTERNATIONAL: ARCHITETTURA E SOSTENIBILITA’ PENSATO PER LA COMUNITA’ – 13 MARZO 2018

MIPIM 2018: DESIGN INTERNATIONAL: ARCHITETTURA E SOSTENIBILITA’ PENSATO PER LA COMUNITA’ – 13 MARZO 2018

Cannes, 13 Marzo 2018 – Il cambiamento dei modi di vivere e di abitare rappresenta la causa principale della migrazione del 70% della popolazione globale verso le aree urbane: nel 2050 si prevede infatti che il 90% di questo processo di urbanizzazione avvenga prima nei paesi in via di sviluppo1, rispetto a quelli già industrializzati.
Creare spazi urbani sostenibili a favore delle comunità che ci vivono, rappresenta pertanto una delle sfide più importanti del 21° secolo per Design International, che da oltre 50 anni in oltre 50 paesi si impegna con successo nella progettazione di luoghi a beneficio della collettività.
In occasione di MIPIM 2018, il team di Design International condividerà con i visitatori tutta la sua esperienza maturata negli anni nella progettazione di luoghi destinati al pubblico, offrendo un ampio scenario che spazia dal design innovativo alle dinamiche economiche e di sviluppo dei singoli progetti.
Tra le realizzazioni di maggior rilievo, verranno presentati al MIPIM: Maximall Pompeii, l’innovativo centro commerciale che rappresenta un punto di riferimento all’interno del programma di riqualificazione della piú rinomata città archeologica al mondo; Reem Twin Towers ad Abu Dhabi, un progetto mixed-use che combina spazi commerciali, aree verdi e 350 unità abitative, offrendo soluzioni di vita flessibili per gli utenti; e Caselle Open Mall, nuovo distretto multifunzionale torinese, unico in Italia, che nell’offrire attrazioni culturali assieme a spazi pubblici e commerciali, farà da catalizzatore per lo sviluppo economico del nord Italia dei prossimi anni.
Per saperne di più sui nostri progetti e sull’architettura sostenibile del futuro, visitate Design International al MIPIM 2018.
Design International al MIPIM: P-1, N.2
http://www.prb.org/Publications/Lesson-Plans/HumanPopulation/Urbanization.aspx; https://www.pwc.co.uk/issues/megatrends/rapid-urbanisation.html

Per maggiori informazioni su Design International
www.designinternational.com
DESIGN INTERNATIONAL
Design International è un pluripremiato e innovativo studio di architettura che vanta una vasta esperienza su scala mondiale. Considerato uno dei leader della retail, leisure e ospitality architecture, i suoi progetti unici e diversi allo stesso tempo hanno ricevuto numerosi premi, rafforzando così la sua reputazione in tutto il mondo. Originariamente fondata a Toronto, in Canada nel 1965, Design International è oggi uno studio affermato con il proprio quartier generale a Londra e uffici a Milano, Shangai e Dubai. Oggi, Design International presta un servizio attraverso 6 divisioni integrate: Architettura, Masterplanning, Interiors, Lighting, Landscape e Graphic Design. Design International crede fortemente che ogni progetto abbia una sua storia individuale. Il suo successo coincide infatti con l’abilità di creare spazi realizzati su misura e storie che offrono un’esperienza “fatta su misura” per le persone che li visitano.