WIP REALIZZA A MILANO IL PRIMO ITALIANO HABITAT PRESSO IL NUOVO CITYLIFE SHOPPING DISTRICT – 21 FEBBRAIO 2018

WIP REALIZZA A MILANO IL PRIMO ITALIANO HABITAT PRESSO IL NUOVO CITYLIFE SHOPPING DISTRICT – 21 FEBBRAIO 2018

Nell’ambito di un progetto integrato, le tre aree di lavoro di WiP hanno seguito la progettazione e i lavori del nuovo store Habitat, presso il CityLife Shopping District di Milano

Milano, 21 febbraio 2018 – WiP è stata incaricata di seguire la realizzazione del nuovo negozio Habitat, brand francese d’arredamento attivo dal 1964 che ha scelto Milano, la capitale del design, per l’apertura del primo store italiano.

Il punto vendita, recentemente inaugurato, è stato realizzato nell’area più grande del nuovo CityLife Shopping District, in una posizione di grande prestigio: il settore di testa della street commerciale affacciata su viale Severino Boezio. Il progetto, comprensivo di documentazione per pratica edilizia, progettazione degli impianti elettrici e meccanici, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, assistenza tecnica, coinvolge circa 1.700 m2 su tre livelli in un luminoso ambiente a tutta altezza, dominato dal volume della scala mobile attorno al quale ruotano gli spazi commerciali. Al secondo piano dello store è presente il punto vendita Bed&Bath, brand di arredamento e tessili per la casa del gruppo greco HAUZ.

In tempi di lavorazione strettissimi, WiP si è interfacciata con l’ufficio design centrale di Habitat, per sviluppare il progetto dello store coerentemente agli standard del brand, così come con il pilotage del distretto commerciale, che ha coordinato lo sviluppo e realizzazione dei singoli punti vendita affinché fossero conformi alle norme globali di CityLife.

SCHEDA TECNICA

PROGETTO: documentazione per pratica edilizia, progettazione degli impianti elettrici e meccanici, direzione lavori, coordinamento della sicurezza per punto vendita
LOCATION: CityLife Shopping District, Milano
DESTINAZIONE: commerciale
DIMENSIONI: 1.700 m2
ANNO: 2017

WiP ARCHITECTURE TECHNICAL ENGINEERING è una società di professionisti altamente qualificati nella progettazione architettonica, urbanistica, ingegneristica e nella consulenza tecnica che opera sul mercato in Italia e all’estero. Fondata a Milano nel 2000 da Federico Barbero, Nicola Di Troia e Marco Splendore, tre architetti dai profili diversi ma con un’unica vision, nel 2008 WiP accoglie nel gruppo Giuseppe Garbetta, responsabile dell’area TECHNICAL. La società, con una struttura di oltre 40 professionisti e un’estesa rete di collaboratori sul territorio nazionale, è suddivisa in tre macro aree di intervento – ARCHITECTURE, TECHNICAL e ENGINEERING – che possono agire singolarmente o nell’ambito di un progetto integrato grazie all’attività di Project Management. WiP collabora con società che operano nei settori Energy, Oil&Gas, Finance e Commerce, Banche, Assicurazioni, Fondi Immobiliari, SGR ed Enti Pubblici e Privati. Tra i suoi clienti: Eni, Snam, Beni Stabili, BNP Paribas, Axa, Magneti Marelli, McDonald’s, Luxottica, NaturaSì.